Lazio, gli esuberi pesano: ultimatum di Lotito

by Roberto Mari
0 comments Foto: X Marcos Antonio

Lazio, il peso degli esuberi e l’ultimatum di Lotito

Lazio, esuberi e ultimatum di Lotito – Il mercato in entrata registra il quinto colpo con l’arrivo di Castrovilli, atteso nel pomeriggio a Auronzo. Tchaouna, Noslin, Dele-Bashiru, Tavares e appunto l’ex Fiorentina.

Se consideriamo anche Munoz, che giocherà nella Primavera e Artistico, in prestito alla Juve Stabia, gli acquisti della Lazio sono ben sette.

Il club biancoceleste però è sempre prigioniero degli esuberi. Sotto le tre cime di Lavaredo ci sono calciatori che non rientrano nel progetto e che vanno in qualche modo piazzati.

Infatti a Auronzo di Cadore si registra la presenza di Fares per l’ennesima stagione consecutiva. Il terzino è in forza alla Lazio fin dai tempi di Simone Inzaghi e non trova ancora una sistemazione.

L’Algerino ha un contratto fino al 2026 e sarà difficile piazzarlo prima di tale data.

Kamenovic invece è andato nuovamente in prestito all’Yverdon, ma anche per lui stessa scadenza di Fares, 2026. L’anno prossimo lo ritroveremo in ritiro.

Marcos Antônio / Foto: profilo X Lazio

Capitoli diversi invece per altri profili:

Marcos Antonio è richiesto dal Flamengo ma c’è una minima distanza tra richiesta e offerta, circa 2 milioni. La squadra brasiliana vorrebbe un prestito oneroso a circa 500 mila euro più un diritto di riscatto di 4 milioni, ma Lotito non è d’accordo perché vorrebbe un obbligo a 6 milioni. La trattativa per il momento è in stand by.

Matteo Cancellieri invece piace a diversi club e per lui probabilmente si troverà una soluzione. Reduce da un buon campionato a Empoli e con un contratto in scadenza nel 2027, sta facendo bene anche con Baroni, che lo stima molto.

Anche Akpa Akpro ha qualche richiesta e probabilmente troverà una squadra entro la fine del mercato. Per lui il contratto scade nel 2025.

Poi c’è André Anderson che, con un contratto fino al 2025, è diventato un oggetto misterioso che non vuole nessuno.

Infine c’è Toma Basic, contratto fino al 2026, che non ha ricevuto richieste. La scorsa stagione non ha brillato affatto nella Salernitana retrocessa e non sarà facile trovare una degna collocazione al croato.

Claudio Lotito vuole che i rispettivi procuratori si diano da fare per non pesare sulle casse della società e di trovare una soluzione entro agosto.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich