Lazio: rinforzi da far crescere
Lazio – Entra nel vivo la stagione della Lazio, in piena lotta per il quarto posto e già qualificata agli ottavi di Europa League dove si attende la rivale che verrà fuori dagli spareggi in programma a fine febbraio.
Il mercato invernale come ciliegina sulla torta ha regalato tre nuovi profili, tutti giovanissimi, pronti a crescere tra le fila di Baroni. Il più atteso sembra essere Reda Belahyane, calciatore già maturo che il mister toscano conosce dai tempi di Verona.
Ibrahimovic e Provstgaard sono profili promettenti ma da raffinare. Mentre l’attaccante resterà fino a giugno per poi fare ritorno in baviera, il centrale difensivo metterà radici nella capitale, provando ad assimilare gli insegnanti di due maestri illustri – Gila e Romagnoli – che nel reparto arretrato sanno bene come cavarsela.
Lazio: incontro tra Fabiani e l’agente di Gila
Proprio Mario Gila sembra l’esempio perfetto per crescere ed esplodere partendo dalle retrovie. Il centrale, acquistato dal Real Madrid nell’estate del 2022, si è preso la scena dei riflettori costruendo, passo dopo passo, muro invalicabile nella retroguardia biancoceleste.
Oggi lo spagnolo è richiestissimo dalle big d’Europa, con i galacticos alla finestra per far scattare l’opzione di ‘recompra‘ stabilita durante l’accordo per la cessione in biancoceleste. In estate si attende una vera e propria asta sul calciatore che non vuole correre e sembra aprire anche all’ipotesi rinnovo con la Lazio.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, ci sarebbe stato un incontro illustrativo tra Fabiani e Campano, agente del calciatore, con la promessa di ritrovarsi in estate in caso di permanenza. Il destino di Mario Gila resta un rebus da decifrare, ma l’idea di un fururo all’ombra del Colosseo sembra tutt’altro che tramontata.