Lazio-Genoa, fischio finale: all’Olimpico finisce 3-0
I biancocelesti conquistano i 3 punti e la seconda vittoria consecutiva tra campionato e coppa
La Lazio vince in casa contro il Genoa e si porta a quota 16 punti in classifica rimanendo agganciata alle prime della classe. Una partita più complicata del previsto data la fatica subentrata tra i biancocelesti nel corso del secondo tempo.
Gli uomini di Baroni partono forte, le sgaloppate di Tavares fanno la differenza ed proprio da una sua iniziativa che nasce il primo gol: Noslin, servito dal Portoghese, fa fuori due avversari e piazza la palla all’angolino.
La seconda frazione vede i Genoani provare ad impensierire la difesa biancoceleste. I pericolo creati sono pochi ma la Lazio fa fatica a riparti e Baroni è costretto ai cambi. I neoentrati fanno subito la differenza e su una ripartenza Pedro buca Leali e mette al sicuro i tre punti. Nel finale c’è spazio anche per Vecino, che servito dal cross di Nuno tavares, insacca di testa.
Una buona prestazione dei biancocelesti che sono sembrati un pò sule gambe durante la fase centrale del match. Fortunatamente Baroni può contare su di una panchina di qualità e in grado di dare apporto a partita in corso.
Lazio che vince la sesta delle ultime sette partite e che genera sempre più entusiasmo.