Lazio, a Formello prove generali in difesa: provata una coppia nuova
Lazio, Formello – Nasce una nuova coppia di centrali di difesa, coppia che viene provata in questi giorni a Formello da mister Baroni. Con gli acciaccati Romagnoli e Patric, che continuano a lavorare a parte, il tecnico toscano sta integrando il neo acquisto Samuel Gigot e cerca di recuperare Mario Gila dopo lo stop per infortunio.
Entrambi i calciatori sono a secco di presenze e tutto lascia presagire che almeno uno di loro farà il suo esordio in campo già dal match casalingo contro il Verona. Gigot deve assimilare i dettami tattici dell’allenatore toscano, mentre Gila deve recuperare la condizione atletica.
Quindi, come riportato dal Corriere dello Sport, dopo l’addio di Casale, la Lazio avrà a disposizione una nuova coppia di centrali difensivi. Una coppia tutta da scoprire per una squadra che dovrà affrontare numerosi impegni a cominciare dalla fine di se fino a gennaio.
Le prime tre gare di campionato hanno evidenziato un problema nel reparto arretrato e con il rientro di Gila e la novità Gigot, mister Baroni può contare su soluzioni alternative. Infatti, in questi giorni il tecnico, vista la mancanza della giusta distanza tra i due reparti, sta lavorando su questi particolari per migliorare l’assetto difensivo.