Lazio, formazione in vista del Como: tre rientri in gruppo
Venerdì 9 gennaio alle ore 20:45 la Lazio sfiderà il Como ed in vista di quest’ impegno la formazione sarà molto rimaneggiata per varie ragioni.
I padroni di casa non vogliono deludere le aspettative dei tifosi, proprio il giorno del compleanno del club biancoceleste, e soprattutto vogliono risollevare il morale dell’ambiente dopo la deludente sconfitta del derby.
Non sarà facile contro una squadra che esprime un buon calcio, come quella di Fabregas, in particolar modo per le assenze degli squalificati Gila, Zaccagni e Castellanos, a cui si aggiungono gli infortuni di Vecino e Patric.
Il tecnico Baroni può contare sui rientri in gruppo di Gigot, Rovella e Noslin.
Quest’ ultimo comunque, non è al meglio, in quanto ancora dolorante alla caviglia dopo la gara contro il Lecce. Potrà andare al massimo in panchina, come Pedro che sta provando ad uscire dall’infortunio, dopo nuovi accertamenti.
Per quanto riguarda invece il centrocampista ex Monza Rovella e il centrale francese sono recuperati, con il secondo pronosticato titolare in coppia con Romagnoli.
Lazio, le scelte di Baroni
Potrebbero esserci delle mosse tattiche particolari da parte di Baroni, con Dele-Bashiru provato a sinistra, potrebbe essere lui l’esterno alto sinistro nel 4-2-3-1.
Tchaouna agirà da trequartista e Isaksen sarà confermato a destra, con Dia centravanti: potrebbe essere questo l’attacco disegnato dal tecnico toscano.
In mezzo al campo, confermatissimi Guendouzi e Rovella, chiamati al tour de force.
In difesa, da monitorare le condizioni di Tavares, che sta lavorando a parte da un paio di giorni, con Pellegrini pronto ad essere impiegato dal primo minuto.
Sull’altra fascia Lazzari sembrerebbe essere favorito su Marusic e lo staff tecnico dovrà gestire bene gli uomini a disposizione delle sfide che attendono il club capitolino.
Bisognerà cercare di adattarsi alle attuali circostanze per dimenticare la brutta battuta d’arresto subita e ritrovare immediate certezze.