Lazio Fiorentina, Nicolò Casale: “Dobbiamo dimostrare di saper fare sempre grandi partite”

"Alessio Romagnoli?...fondamentale per la Lazio"

by Gianluca Laurenzi
0 comment

Le parole di Nicolò Casale nel Match Program di Lazio-Fiorentina

Il difensore Nicolò Casale è il giocatore scelto dalla Lazio per presentare l’attesissima sfida di domani contro la Fiorentina.

Questa l’intervista integrale rilasciato sul sito ufficiale della società biancoceleste:

Beffa contro l’Empoli, poi il dominio contro il Milan e terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia

“Contro l’Empoli avevamo fatto bene a livello tecnico, reagendo dopo Lecce, poi purtroppo abbiamo pagato due disattenzioni a tempo quasi scaduto. Dopo quella beffa ci siamo rimboccati le maniche e i frutti del nostro lavoro settimanale si sono visti nelle gare successive contro Sassuolo, Bologna e Milan. Adesso arriva il bello e allo stesso tempo il difficile: dare continuità”

Adesso arriva la Fiorentina

“Adesso dovremo essere bravi a dimostrare di saper fare sempre grandi partite, non solo nei big match. Finora abbiamo vinto quasi tutti gli scontri diretti, faticando invece nelle altre gare”

Nella gara di andata eri in panchina. Dopo quella vittoria sei partito sempre titolare in campionato

“Me la ricordo molto bene quella partita, dove dominammo e vincemmo 0-4. Avevo appena recuperato da uno stiramento all’adduttore, subito dopo mi sono fatto trovare pronto anche grazie ai miei compagni perché è pii facile rientrare quando la squadra va bene”

L’intesa con Alessio Romagnoli

“Non sono io a dover ribadire l’importanza di Alessio: ha appena tre anni in più di me ma tante partite e vittorie alle spalle. Ci confrontiamo ogni giorno, cerco di rubargli con gli occhi più cose possibili. Lo scorso anno, con il Verona, giocavo in modo totalmente diverso, praticamente uomo contro uomo. Per questo l’aiuto di Alessio è stato fondamentale, il nostro confronto continuo è importante anche per la squadra”

Vicino a quota 50 presenze in Serie A
“Intanto spero di farne tante altre. Arrivare a quota 50 presenze è già uno step importante, però il mio obiettivo rimane quello di crescere ancora e aiutare la Lazio a vincere più partite possibili”

fonte: sito S.S.Lazio

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich