Lazio Galatasaray le probabili formazioni

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni: Sarri rischia di perdere anche Guendouzi

by Marzia luchetta
0 comments Sarri Lazio Formello | Foto: S.S. Lazio

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni: Sarri in piena emergenza in attacco e rischia di perdere per squalifica anche Guendouzi

Mercoledì alle ore 20:45, la Lazio sarà impegnata nell’infrasettimanale contro la Fiorentina allo Stadio Olimpico. Per mister Sarri, la situazione è complicata: tra infortuni e squalifiche, le scelte per questo match si riducono a obblighi, specialmente in attacco, dove la squadra si trova in piena emergenza. E, come se non bastasse, le brutte notizie non sembrano finire qui. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, anche Guendouzi rischia una squalifica per la sfuriata finale con l’arbitro Massa. Restano, quindi, in attesa eventuali aggiornamenti.  Per quanto riguarda la partita contro i viola, sono numerosi gli assenti. Patric, infortunato al polpaccio, starà fuori per almeno 20 giorni; Vecino è fermo a causa di un’influenza; Dia e Dele-Bashiru sono impegnati con la Coppa d’Africa; mentre Noslin e Marusic sono stati espulsi ieri contro il Napoli, con il montenegrino che rischia due giornate di stop.

In porta ci sarà Provedel, mentre sulla fascia destra è previsto un ballottaggio tra Lazzari e Hysaj, con quest’ultimo riservato in lista. La coppia difensiva sarà formata da Gila e Romagnoli, mentre sulla sinistra ci sarà Pellegrini. A centrocampo, Cataldi agirà da regista, con Basic e Guendouzi ai suoi lati, salvo novità importanti riguardanti squalifiche o il mercato. Senza attaccanti a disposizione, mister Sarri potrebbe ridisegnare il reparto offensivo, schierando Pedro come falso nove, con Zaccagni a sinistra e uno tra Cancellieri o Isaksen a destra. Non è da escludere, tuttavia, che il tecnico toscano decida di far partire in avanti il numero 10 al posto dello spagnolo.

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni: le possibili scelte di Sarri e di Vanoli

Lazio Sarri Fabiani

Maurizio Sarri dirige allenamento Lazio a Formello

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Bašić; Cancellieri, Pedro, Zaccagni. All.: Sarri.  A dispozione : Furlanetto, Mandas, Hysaj, Provstgaard, Nuno Tavares, Belahyane, Farcomeni, Rovella, Serra, Isaksen.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Pongračić, Ranieri; Mandragora, Ndour; Parisi, Fagioli, Guðmundsson; Piccoli. All.: Vanoli. A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Fortini, Gosens, Kouadio, Košpo, Pablo Marí, Viti, Nicolussi, Sohm, Kean, Kouamé, Solomon.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment