Lazio-Fiorentina | I precedenti: dominio biancoceleste all’Olimpico

by Giammarco Moriconi
0 comments Db Reggio Emilia 15/01/2023 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ivan Provedel

Lazio: contro la viola il dato è implacabile tra le mura amiche

Lazio – nella giornata di lunedì la Lazio chiuderà la 10a giornata di campionato sfidando in casa la Fiorentina, reduce dal netto 6-0 contro il Cuckarici in Conference League.

La gara vedrà la squadra di Sarri affrontare l’attuale quarta forza del campionato, squadra ambiziosa e molto forte tecnicamente, che fa del gioco palla a terra e la ripartenza dal basso le regole da rispettare per professare il calcio di mister Vincenzo Italiano.

Quello tra le due compagini sarà l’incontro numero 83 in campionato allo stadio Olimpico, con i numeri che sorridono ampiamente ai biancocelesti. Negli 82 incontri avvenuti tra le mura amiche, Lazio ha vinto ben 44 gare contro le 15 della Fiorentina, mentre 23 sono i pareggi.

L’ultima gara si è conclusa con il pari firmato Casale e Nico Gonzalez, mentre l’ultima sconfitta risale alla stagione 2015, ed evoca dolci ricordi. Infatti in quella gara persa per 2-4, segnò il suo ultimo gol in carriera Miroslav Klose, che avrebbe poi chiuso il capitolo Lazio ed appeso gli scarpini al chiodo. In quella gara per la Fiorentina fu determinante la doppietta di Matias Vecino, che oggi in biancoceleste proverà a pareggiare i conti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich