Lazio, figli di un Dio minore: un bacio al cielo ai nostri amici

by Valentino Valentino
0 comments Flavio e Francesco Rosci

Lazio: un bacio al cielo ai nostri amici  Flavio  e Francesco

Il Tempo scorre e lascia dietro ferite incalcolabili: un bacio al cielo a Flavio e Francesco, uniti nel breve cammino terreno come, ora, nell’oltre-vita. Mamma Paola Ammassari saluta così il suo angelo Francesco che ha raggiunto il gemello Flavio, scomparso poco più di un mese fa: “Il nostro caro dolce amore Francesco ci ha lasciati per andarsi a riprendere con tutte le forze quella metà di cuore che aveva perso e che ora ha raggiunto e si è ripreso. Caro amore non possiamo che sperare ora con tutto il cuore, anche se devastati da un dolore lacerante, di saperti vicino al tuo Flavio. Vi immaginiamo ridere e a dirvi quelle cose incomprensibili per noi, ma che solo voi due capivate. Solo questo ci può consolare. Ti abbiamo amato immensamente Franci…tantissimo. Corri da Flavio amore grande. Corri da lui”.

La famiglia fa sapere che la cerimonia per salutare Francesco si terrà lunedì 9 dicembre, alle ore 11, presso la Basilica di SS. Pietro e Paolo all’Eur.

Un altro pezzo di cuore se ne va. Una malattia (il morbo di Batten) vince sulla vita e due ragazzi ci lasciano con le loro gioie, con la propria gioventù e con le loro speranze.

Un bacio al cielo a Flavio, Francesco ed ai bambini della Palestina

Non é giusto. Come non è giusto che cinque civili, di cui quattro bambini, siano stati uccisi in un bombardamento nel campo di Nuseirat nel centro della Striscia di Gaza centrale. Lo afferma l’agenzia palestinese Wafa che cita fonti mediche secondo cui il raid israeliano ha colpito un gruppo di persone di fronte a una bancarella di cibo, in un panificio locale a est del campo. Secondo le stesse fonti mediche, 18 persone, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi 3 giorni fa nei bombardamenti israeliani nel sud e nel centro di Gaza.

Tutto scorre e le notizie si accavallano cancellandosi ed annullandosi l’una con l’altra. Domenica si gioca la serie A e la Lazio é attesa al Maradona di Napoli. Le partite cancellano tutto, come un panno pulito leva lo sporco da un tavolo. Il pensiero dei tifosi biancocelesti é rivolto a domani.

Ricordando Flavio e Francesco. Ci vorrebbe un guerriero come Long John, per esorcizzare un avversario così forte tra le mura amiche.

A Napoli non ci amano, non ci hanno mai amati e dobbiamo affidarci ai bravi ragazzi che abbiamo. Ma come sarebbe bello che dal “gruppo” fuoriuscisse un Chinaglia. Sarebbe bello e giusto per Flavio e per Francesco e per tutti coloro che lottano contro il male, contro ogni tipo di male. Virus e non.

Gli Ultras Lazio hanno accompagnato  i calciatori biancocelesti in partenza da Roma Termini. Va onorata la maglia, va onorata la memoria di chi non c’é più!

Avanti Lazio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich