SS Lazio Fabiani

Lazio, Fabiani a ruota libera: il punto sul mercato

by Christian Conversi
0 comments Foto @LazioLive tv

Lazio, Fabiani a ruota libera: il punto sul mercato

Stamani è intervenuto il DS della Lazio Angelo Fabiani a ruota libera, ai microfoni di Lazio Style Radio, su diverse tematiche che ruotano attorno al club capitolino, facendo sia un’analisi dell’anno che si sta per concludere, sia esprimendo gli obiettivi della società per quanto concerne il prossimo futuro.

Di seguito, sono riportate le sue dichiarazioni su scelte importanti prese dalla società, come la fascia di capitano a Zaccagni e gli acquisti di mercato: “Se Baroni ha ritenuto di concerto con la società di dargli la fascia di capitano, vuol dire che è un ragazzo maturo, serio, che ha sposato il nostro progetto. Questo lo dice la sua storia.

Le scelte che abbiamo fatto sono state condivise anche con alcuni dello spogliatoio, tra cui Zaccagni. Ci sono sempre confronti giornalieri, c’è una condivisione su tutto. Nulla di nuovo, siamo abituati a lavorare di squadra e a prendere consigli da tutti. Tra presidente, dirigenza, staff tecnico e giocatori ci sono sempre confronti. Il segreto è questo. Questi ragazzi stanno maturando, hanno la consapevolezza dei propri mezzi. Sta emergendo la volontà, lo spirito, la voglia di conseguire il risultato di partita in partita. Un grande plauso va fatto a loro, a Baroni che si è calato in questa realtà e non era facile. L’ha fatto con grande umiltà e i ragazzi stanno rispondendo sul campo”.

Lazio, Fabiani su Fazzini: “Lo stiamo seguendo”

Lazio Fazzini

Jacopo Fazzini: Foto Profilo Ufficiale X @EmpoliFC

Infine, il direttore sportivo si è espresso su un tema di estrema attualità legato ai colori biancocelesti, ovvero l’interesse per il centrocampista Jacopo Fazzini dell’Empoli, indiscrezione uscita già da diverso tempo.

Queste le sue parole a riguardo:” Fazzini è un ottimo giocatore, i nostri scout lo hanno monitorato. Lo conosciamo, come tanti altri. Il mercato non lo fanno i social, ma una serie di convergenze tra le persone preposte. Quando abbiamo preso Dele-Bashiru, fosse stato solo per me difficilmente sarebbe arrivato. Ma poi con Bianchi, con le valutazioni dell’area scouting, con l’idea di Baroni e con l’osservazione del presidente Lotito, abbiamo capito che era un rischio che potevamo correre. Questo ragazzo oggi ci sta dando risposte sul campo, come lui anche Tchaouna e tutti gli altri. A me piace condividere le cose con tutti e confrontarmi. La mia teoria e il mio modus operandi è esattamente questo”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich