Lazio, Fabiani a Formello per incontrare Baroni: mercato e questione Cataldi sulla sua agenda
Lazio – Angelo Fabiani torna a Formello dopo qualche giorno di vacanza per parlare con il tecnico toscano Baroni.
Sulla sua agenda ci sono due temi fondamentali: il mercato e la questione Cataldi dopo la scelta dell’allenatore di dare la fascia di capitano a Zaccagni.
Sul fronte del calciomercato la priorità per il neo tecnico biancoceleste é un esterno sinistro più che un attaccante.
La pista Laurienté rimane sempre viva. Il giocatore vuole la Lazio anche se il Sassuolo rimane sulla sua posizione per quanto riguarda il prezzo.
Castellanos e Noslin possono garantire il ruolo di prima punta e una alternativa a Zaccagni sulla fascia sinistra diventa prioritario rispetto ad altre entrate.
Rimane naturalmente il nodo cessioni. La Lazio non può acquistare se prima non vende o manda in prestito qualcuno (Cancellieri, Basic e Akpa Akpro i partenti).
L’impressione che si ha da fuori è che a questa rosa manchi estro e fantasia. Sostituire Luis Alberto non è cosa semplice ma un giocatore con quelle caratteristiche è fondamentale per dare alla squadra quella imprevedibilità che farebbe la differenza.
Con un esterno sinistro, cosa ampiamente fattibile perché sul mercato ci sono giocatori molto validi in quel ruolo, e un trequartista di livello, compito più impegnativo e di maggior esborso economico, la Lazio sarebbe una compagine completa che può recitare un ruolo importante nella stagione che sta per cominciare.