Ancora non si sblocca la questione esuberi: il punto
Lazio – Blocco del mercato in entrata, ma anche in uscita la situazione rimane invariata. Il calciomercato chiude il 2 settembre e c’è ancora tempo per sistemare le cose, quello che pesa è il monte ingaggi di 3 giocatori che non rientrano nei piani di mister Sarri. Il Ds Fabiani lavora per trovare loro una nuova squadra per alleggerire i costi, ma non è semplice, la Lazio ha fatto sempre fatica a piazzare giocatori.

Lazio Formello preparazione
Come detto in precedenza, tre sono i giocatori in esubero che devono trovare una diversa collocazione. Si tratta di Toma Basic che si allena con i compagni a Formello e che potrebbe anche restare fino a gennaio viste le partenze per la coppa d’Africa di Dele-Bashiru e Belhayane. Gli altri due, che si allenano altrove, sono Fares, che ha rifiutato un paio di offerte dalla Grecia e Kamenovic di cui sappiamo poco i niente.
Tutti e tre hanno il contratto in scadenza nel 2026 e pesano sulle casse della società rispettivamente per 1,6 milioni Basic, un milione Fares, 600 mila euro Kamenovic. La Lazio vuole liberarsi di loro sin da questa sessione di mercato, senza aspettare la naturale scadenza del prossimo anno. Questo potrebbe portare qualche introito alla società, vedremo da qui alla fine del mercato se si riuscirà a piazzare questi calciatori.