Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

SS Lazio Formazioni ufficiali

Lazio | Esame Toro: un successo per sognare in grande

by Giammarco Moriconi
0 comments Profilo X: @officialsslazio

Lazio: confermata la coppia Dia-Castellanos

Lazio – Entra nel vivo il primo tour de force per gli uomini di Baroni che tra poco meno di 3 ore affronteranno la rivelazione di questo inizio di campionato: il Torino di Vanoli.

All’Olimpico Grande Torino la Lazio chiuderà il cerchio delle tre trasferte consecutive in 7 giorni, provando ad ottenere il secondo successo consecutivo, dopo l’ottimo risultato strappato ad Amburgo contro la Dinamo Kiev, ma anche per sfatare un mal di trasferta che in campionato dura dal 19 aprile scorso.

Infatti l’ultimo successo fuori dalla capitale risale alla trasferta ligure contro il Genoa: da allora la Lazio ha ottenuto due pareggi (Monza ed Inter) e due sconfitte (Udinese e Fiorentina). Contro i granata Baroni proverà a raggiungere la prima vittoria fuori casa in campionato affidandosi alla prolifica coppia Dia-Castellanos che fin’ora ha collezionato 7 gol in 6 gare tra campionato ed Europa League.

Lazio: assalto alla zona Champions League

Dinamo Kiev Lazio Dele-Bashiru

Dele Bashiru e Dia | Foto: profilo X S.S. Lazio

Tra il dire ed il fare c’è però di mezzo il ‘Vanolismo’, pratica amalgamata nei minimi dettagli dai calciatori granata che non a caso sono tra le prime della classe e mirano a rimanerci per lungo tempo. Il neo tecnico del Torino ha creato un gruppo unito e disponibile al sacrificio, mostrando un calcio aggressivo e pratico svolto da interpreti di assoluto valore come Ricci, Ilic e Zapata.

Baroni però ha le proprie carte da giocarsi, contando sulla voglia di riscatto dei suoi dopo l’immeritata sconfitta di Firenze. A Torino un possibile successo può lanciare la squadra capitolina verso le big, in piena zona Europa e con la Champions ad un punto. Per cantare vittoria è ancora troppo presto ma la voglia di stupire è tanta e questa Lazio sta dimostrando di poterci riuscire.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich