Lazio-Empoli, Zanetti: “Dobbiamo essere cinici”

by Lazio Live TV
0 comment

Lazio-Empoli, le parole di Zanetti in conferenza stampa

Prima della gara tra Lazio ed Empoli, Paolo Zanetti, tecnico dei toscani ha fatto una breve analisi della situazione nel suo organico e ha stabilito gli auspici per la difficile sfida dell’Olimpico:

“Normale che la Lazio, per quello che ha proposto, è una squadra centrata, a tratti imbattibile, che abbina l’idea di calcio che tutti sappiamo di Sarri, con tanti giocatori di talento. La Lazio è una squadra importante, è quasi inutile parlarne. Non dobbiamo abbassarci troppo e attirare il pericolo in casa. Dobbiamo essere più cinici quando si presenteranno degli spazi e delle occasioni. Non abbiamo mai vinto all’Olimpico? Speriamo di sfatare questo tabù, avevamo fatto una considerazione uguale a Udine ed è successo. Le partite vanno giocate, vogliamo farlo e abbiamo una condizione mentale precisa. Possiamo non guardare la posizione in classifica, andiamo avanti partita per partita sapendo che questo match è stato preparato solo in un’ora e mezza.”

Paolo Zanetti ha poi parlato della situazione nell’infermeria dell’Empoli: “Non ci saranno Akpa e Haas. Henderson non ha molti minuti nelle gambe e Bandinelli, che per noi è fondamentale, non sta al meglio perché non si allena con costanza. Diventa dura credere che abbia più di un totale di minuti nelle gambe, in questo momento non stiamo alla grande. Probabilmente rivedremo qualche giovane che scalpita”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich