Lazio-Empoli, le probabili scelte di formazione di Baroni e D’Aversa
Lazio-Empoli, le probabili formazioni- Dopo la bella prestazione contro il Nizza giovedì in Europa League, la Lazio domani è pronta a rituffarsi in campionato, affrontando alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico il sorprendente e imbattuto Empoli di D’Aversa.
Dopo l’ampia rotazione fatta da Baroni nel match contro i francesi, contro i toscani il mister biancoceleste è pronto a riproporre l’undici titolare, con qualche dubbio dovuto agli acciacchi di Gila, Vecino e Marusic.
La formazione tipo che scenderà in campo contro l’Empoli vedrà il ritorno in porta di Provedel, a destra vedremo Lazzari a sinistra ci sarà Tavares che vuole provare a sfornare l’ennesimo assist per fare la differenza.
Al centro della difesa con Romagnoli, dovrebbe farcela Gila, nel caso l’ex Real dovesse alzare bandiera bianca è pronto Patric.
Sulla linea mediana tornerà titolare Rovella che affiancherà Guendouzi alla sua terza partita dal primo minuto in una settimana.
Sulla trequarti torneranno ad agire Isaksen, Zaccagni e Dia in supporto offensivo del “Taty” Castellanos.
L ‘attaccante argentino reduce dalla splendida prestazione contro il Nizza, dove ha realizzato una doppietta e procurandosi il rigore realizzato da Zaccagni.
LAZIO (4-2-3-1) PROVEDEL, LAZZARI, ROMAGNOLI, GILA, TAVARES, ROVELLA, GUENDOUZI, ISAKSEN, ZACCAGNI, DIA, CASTELLANOS, ALL. BARONI
EMPOLI (3-4-2-1) VASQUEZ, GOGLICHIDZE, ISMAJLI, VITI, PEZZELLA, GRASSI, HENDERSON, GYASI, FAZZINI, ESPOSITO, COLOMBO ALL. D’AVERSA