Lazio-Cataldi

Lazio, è totale emergenza a centrocampo: tutte le soluzioni possibili

by Giovanni Montella
0 comments Cataldi - Foto Twitter Lazio

Lazio, scorie post-derby: bisogna reinventare un centrocampo decimato

Dopo il derby perso contro la Roma, per la Lazio è di nuovo tempo di leccarsi le ferite. Stavolta la sconfitta porta qualche strascico in più, poiché oltre al danno si sta concretizzando una beffa: Maurizio Sarri, infatti, rischia di rimanere in totale emergenza a centrocampo. Per i prossimi impegni il reparto, stando agli effettivi, sarà povero di Matteo Guendouzi e Reda Belahyane, dopo le squalifiche a loro comminata dal Giudice Sportivo rispettivamente di due e una giornata, ma non solo: Rovella e Dele-Bashiru si sono infortunati e sono stati costretti, domenica, al cambio forzato. Per il mediano italiano c’è addirittura il rischio di un’operazione, mentre il nigeriano ha accusato problemi al flessore; mentre si attendono gli esami strumentali per comprendere meglio le loro condizioni, i due si aggiungono ad un’infermeria già occupata dal lungodegente Vecino. Tra i centrocampisti di ruolo, dunque, il Comandante avrà a disposizione solo Danilo Cataldi, per cui deve pensare a soluzioni alternative.

Lazio, e se ci fosse un reintegro?

Basic

Foto da X: Toma Basic

E’ circolata in queste ore l’indiscrezione secondo la quale si va verso il reintegro di Basic, esubero del club biancoceleste da oltre un anno e per questo fuori dalla lista Serie A; in relazione a quest’ultima, si può modificare massimo due volte, ma andrebbe escluso un giocatore già presente, che potrebbe essere un giocatore infortunato, visto che il reintegro, per una questione normativa, non avverrebbe prima di gennaio.

Emergenza a centrocampo, da Gila mediano ad una scommessa in Primavera

SS Lazio Gila calciomercato

Foto: profilo X S.S. Lazio

Tra le ipotesi al vaglio di Sarri figura anche la possibilità di avanzare Gila in mediana, visti i suoi piedi buoni per essere un difensore centrale. A quel punto, al fianco di Romagnoli sarebbe pronto Provstgaard, che ha ben figurato nelle prime giornate di campionato. Si tratterebbe di un ritorno alle origini per Mario Gila, che nel corso del suo percorso giovanile al Real (nell’agosto del 2019) ha ricoperto diverse posizioni anche a centrocampo. Un’ultima opzione sarebbe quella di attingere alla Primavera guidata da Francesco Punzi: il principale indiziato sarebbe il classe 2006 Farcomeni, anche se per essere pronto servirebbe il tempo necessario per assorbire i dettami di Sarri.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment