Lazio, Baroni rischia grosso! La panchina passa dal piazzamento europeo
Lazio – A due giornate dal termine del campionato c’è il serio rischio per Baroni di non essere più l’allenatore della Lazio il prossimo anno, una panchina in bilico che dipende soltanto dal piazzamento europeo, o così crediamo.
Attualmente la Lazio occupa il quinto posto in classifica a pari punti con la Juventus che è in vantaggio per gli scontri diretti. In attesa delle due gare di questa sera tra Fiorentina e Venezia e Atalanta e Roma, la squadra di mister Baroni rischia di ritrovarsi fuori dai giochi.
Se la viola, ma soprattutto i cugini dovessero vincere, ci ritroveremo con la Fiorentina a soli due punti dietro e la Roma che ci scavalcherebbe andando a 66, uno scenario devastante se pensiamo a quanti punti di vantaggio avevamo solo due mesi fa.
Per completare l’opera, la Lazio è attesa a Milano con l’Inter che dopo il pareggio del Napoli ieri sera col Genoa, sente di nuovo odore di scudetto e farà di tutto per cercare di mettere sotto pressione i partenopei.
Inoltre, ci sono sempre Bologna e Milan che ruggiscono alle spalle dei biancocelesti in questo finale di campionato quanto mai incerto. Sarà durissima per il tecnico toscano mantenere la panchina della Lazio. Ancora 180′ e sapremo la sorte che il destino ci ha riservato.
Il rammarico sta nel fatto che il destino della Lazio era proprio nelle sue mani, ma ha gettato tutto al vento soprattutto tra le mura amiche, vedi le ultime gare con Parma e Juventus.