Ivo Pulcini

Lazio, dott. Pulcini: “Formello, struttura sanitaria all’avanguardia”

by Roberto Mari
0 comment Ivo Pulcini

Lazio, le parole del dottor Ivo Pulcini al “Focus on Football Medicine”

Seconda edizione del convegno “Focus on Football Medicine” che si è svolto ieri presso la sala stampa dello stadio Olimpico di Roma.

L’evento, incentrato sulla prevenzione degli infortuni degli atleti e le ricadute che possono derivarne, voluto fortemente dal Presidente Claudio Lotito, ha visto come relatore il Dottor Ivo Pulcini, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Meraviglioso essere qui, devo ringraziare il presidente e organizzatore dell’evento Claudio Lotito. Va ringraziato inoltre per aver creato una struttura sanitaria all’avanguardia come quella di Formello e anche uno staff medico importante come quello di cui può godere la Lazio. Migliorare la salute e la prevenzione dei calciatori è basilare nel calcio moderno. Strappi, crampi e lesioni nascono da un’alimentazione non sempre corretta e da un eccessivo sovraccarico dovuto ai troppi impegni. Questo però non riguarda solo gli atleti, ma anche le persone comuni. Tutti purtroppo possono andare in contro a problemi di cartilagine, che purtroppo alla lunga non avendo più sostegno deve essere trattata con interventi e installazione di protesi”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich