149
Con l’amichevole di domani contro l’Avellino, si conclude il ritiro della Lazio
Lazio – L’amichevole di domani contro l’Avellino al Benito Stirpe di Frosinone, segna il termine del ritiro biancoceleste. Due settimane intense che hanno dato indicazioni importanti al tecnico Maurizio Sarri. Ieri in conferenza stampa ha fatto capire che bisognerà dare il massimo per colmare il gap con altre squadre. Le sensazioni comunque sono positive.
Il Comandante è rimasto colpito da alcuni elementi che non conosceva, uno su tutti Provstgaard. Il giovane centrale danese ha la stoffa per diventare qualcuno e a Sarri certi giocatori piacciono molto. Mau ha espresso anche parole di rilievo riguardo Nuno Tavares. Soprattutto lo ha trovato pronto per la fase difensiva, altro elemento da non sottovalutare. In tanti si sono distinti: Cataldi, Rovella, il solito Guendouzi, Dia, il giovane Saná Fernandes e il reparto dei portieri.

Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio
Qualche giocatore è ancora indietro causa precedenti infortuni, come Zaccagni e Patric ad esempio, e Isaksen incappato nella mononucleosi. Domani sera il test contro l’Avellino a Frosinone, domenica seduta defaticante e lunedì riposo. Martedì mattina sgambata a Formello e nel pomeriggio si vola in Turchia per le due amichevoli di prestigio. Il 30 contro il Fenerbahce e il 2 agosto contro il Galatasaray. Due partite di livello europeo che diranno a che punto è questa Lazio di mister Sarri, incappata nel blocco del mercato in entrata.