Pasqua e Pasquetta a riposo, da domani si riparte
Vittoria meritata e indiscutibile quella della Lazio sabato sera sulla Juventus che ha consolidato la classifica dando continuità alle prestazioni dei biancocelesti nell’ultimo periodo. Uno score da grande squadra quello dei ragazzi di Sarri che dalla sconfitta interna contro l’Atalanta di metà febbraio hanno ottenuto ben sei vittorie e un pareggio conquistando 19 punti su 21 a disposizione.
La Lazio sembra aver superato i limiti di continuità che aveva palesato durante la stagione, adesso appare come una squadra matura e consapevole della sua forza che può realmente conquistare il posto in Champions che merita. Mancano nove partite alla fine del campionato, ben 27 punti a disposizione che possono sconvolgere ancora la classifica finale.
Maurizio Sarri sta gestendo alla grande le energie dei suoi uomini, soprattutto quelle mentali che stanno facendo letteralmente la differenza sul campo. Dopo due giorni di riposo la Lazio tornerà in campo domani per preparare la sfida in terra ligure contro lo Spezia di Semplici a cui servono punti salvezza e che lotterà per ottenerli.
Una partita sulla carta sicuramente alla portata ma che a questo punto della stagione può risultare insidiosa.