Lazio: quando giocare in ‘casa’ diventa un impresa
Lazio – Ad Amburgo si accendono le luci del Volksparkstadion pronto ad ospitare il debutto di Dinamo Kiev e Lazio nella nuova edizione di Europa League. Le due squadre hanno raggiunto la meta tedesca che sarà provvisoriamente paese ospitante del club ucraino per la sfida agli uomini di Baroni. ‘Casa’ che stona come termine per la squadra di Kiev costretta ad una vera e propria missione per raggiungere la seconda città più popolosa della Germania.
A causa della guerra tra Ucraina e Russia infatti, la squadra gialloblù sarà costretta ad un viaggio extra per poter giocare le gare casalinghe, viaggio che ha lasciato interdetti i fan del calcio europeo e non solo per modalità e durata.
Lazio: 19 ore tra treno e bus per la Dinamo Kiev
A riportare l’impresa della squadra di Shovkovskyi è infatti l’emittente Sky, che racconta il viaggio degli ucraini partiti nella tarda serata di ieri da Kiev in treno, fino ad arrivare in Polonia.
Da qui un bus ha accompagnato calciatori e staff tecnico fino a Lublino dove un aereo ha infine condotto la squadra ad Amburgo. La lunga rete di collegamento tra Ucraina e Germania è durata circa 19 ore, passate dormendo tra i sedili di un treno e quelli di un bus.
Per la Lazio, arrivata in giornata senza patemi, potrebbe esserci un alleato in più in vista della sfida in programma domani, ma occhio a non abbassare l’attenzione. La Dinamo Kiev nonostante gli ostacoli dovuti alla guerra, ha tutta l’intenzione di portare a casa una vittoria per donare pace ad un popolo martoriato dalle bombe ed immagini difficili da dimenticare.