Lazio, difesa troppo instabile: manca lucidità
Dopo il derby salgono a 6 le sconfitte della Lazio in campionato, ma ciò che preoccupa è la difesa troppo instabile.
Negli ultimi tempi, il reparto arretrato, specialmente nella stracittadina, aveva rappresentato un punto di forza per i biancocelesti. Ma la partita del 5 gennaio sembra aver scoperchiato il vaso di Pandora dei problemi difensivi, visto che nel recente passato sono stati decisamente troppo i gol incassati.
Ovviamente il lavoro svolto dalla squadra finora non è tanto da buttare. Anzi, bisogna lavorare su questo fattore per tenere alta l’identità costruita un poco alla volta, come ha dichiarato il mister Baroni ieri sera.
Lazio, statistiche preoccupanti in difesa
In questo momento si iniziano a registrare delle statistiche preoccupanti per il club capitolino, poiché come riporta il Messaggero, la Lazio ha la peggior difesa tra le squadre che stanno lottando per la Champions League, con ben 27 gol subiti nel girone d’andata della Serie A 2024/2025, gli stessi del Monza ultimo in classifica.
Anche sull’imbattibilità non c’è un dato brillante, visto che Provedel ha infatti mantenuto la porta inviolata appena quattro volte nella prima metà di campionato.
Numeri decisamente troppo cospicui e tutto lo staff tecnico dovrà mettersi al lavoro per ritrovare una solidità difensiva che può fare le fortune per chi punta ad una posizione di vertice alla fine dell’anno.