SS Lazio Baroni

Lazio | Dia è un fattore: nessuno incide più di lui in Serie A

by Giammarco Moriconi
0 comments Dia

Lazio: numeri importanti in questo avvio di stagione

Lazio – La serata europea prevede emozioni forti per i sostenitori biancocelesti, in impaziente attesa per la sfida contro il Porto che può dar seguito all’andamento evolutivo fatto registrare dalla Lazio durante questa prima parte di campionato.

Mister Baroni, durante la rifinitura, ha sciolto gli ultimi dubbi legati alla formazione che affronterà il club lusitano. Risolto il rebus in attacco, con Dia in panchina pronto a lasciare strada libera alla voglia di gol di Castellanos, scelta non casuale però se si guardano i numeri dell’attaccante, fresco di convocazione con il suo Senegal.

Infatti l’ex Salernitana è tra gli assoluti protagonisti della Lazio versione “baronista“, capace di trascinare l’attacco a suon di numeri, importanti non solo per le statistiche, ma anche per la classifica.

Lazio: solo Laurato Martinez come Dia

SS Lazio Oddi

Foto profilo Ufficiale X S.S. Lazio

In 10 gare giocate, il numero 19 ha totalizzato quattro reti e due assist utili alla squadra capitolina per risolvere diverse situazioni di gara e garantire punti importanti da aggiungere alla scalata verso le prime posizioni.

Proprio i punti sono un fattore scatenato dai numeri di Boulaye Dia che, secondo una statistica riportata dalla Lega Serie A, è il calciatore che incide di più in relazione alla somma tra gol fatti e punti ottenuti. Infatti le reti realizzate contro Milan, Verona, Torino e Cagliari (unite ai due assist contro il Como) hanno portato alla Lazio ben 7 punti, gli stessi che Lautaro Martinez ha garantito all’Inter. Numeri che permettono ai biancocelesti di continuare a competere per il terzo posto, in concomitanza con Atalanta e Fiorentina.

Per entrare nel cuore dei tifosi l’attaccante ha impiegato pochissimo tempo, rispondendo al sostegno con i numeri, tanto importanti quanto in grado di far sognare la gente sugli spalti, pronta ed esultare di nuovo al grido del suo nome.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich