Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Stadio Olimpico

Lazio, D’Amico: alla camera ardente presente anche il ministro Lollobrigida

by Mauro Maniccia
0 comment Vincenzo D'amico Lazio

Lazio| D’amico, Lollobrigida alla camera ardente: “Se ne va un altro dei punti di riferimento del calcio romano”

Alle 13:00 in Campidoglio si è aperta la camera ardente per dare l’ultimo saluto a Vincenzo D’Amico, scomparso sabato scorso dopo una lunga malattia.

A rendere onore al calciatore e all’uomo D’Amico è intervenuto anche il ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, che ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Se ne va un altro dei punti di riferimento del calcio romano e non solo. Una persona che amava la Lazio, amava l’Italia e che ho avuto modo di conoscere nella sua umanità, ricordandogli quello che vale, è stato il mio idolo da ragazzo. Era il giocatore più suggestivo della Lazio che ho cominciato a tifare da bambino. Questo ricordo di Vincenzo si è rafforzato nel tempo conoscendone anche gli altri aspetti oltre a quello da calciatore. 

Nel ’74 erano tutti fondamentali, nessuno indispensabile ma quello spirito che si sono portati dietro per tutta la vita era unico. La Lazio dello scudetto è indimenticabile, che ha formato il carattere di chi ne ha fatto parte. Litigiosi negli spogliatoi ma uniti in campo. 

Ricordo la partita in cui vidi per la prima volta giocare D’Amico. Era un Lazio – Napoli, già nella seconda fare della vita di D’Amico. Per me era un fatto eccezionale vederlo giocare.”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich