Lazio- Cremonese, le probabili formazioni: per mister Sarri tantissime assenze per il match dell’Olimpico
Dopo la bella vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini, mister Sarri deve subito voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida contro la Cremonese, in programma sabato 20 dicembre alle ore 18.00 allo stadio Olimpico. Per il tecnico toscano, però, la situazione è di piena emergenza. Se da una parte torna a disposizione Gila, dall’altra Sarri dovrà fare a meno di Zaccagni e Basic, entrambi espulsi nella gara contro la squadra di Cuesta. Assenti anche Dele-Bashiru e Dia, impegnati in Coppa d’Africa, mentre Isaksen è ancora indisponibile.
Tra i pali ci sarà Provedel, protetto dalla coppia centrale formata da Gila e Romagnoli. Sulle corsie laterali vanno verso la conferma Marusic a destra e Pellegrini a sinistra. A centrocampo potrebbe rivedersi Vecino dal primo minuto, al fianco di Cataldi e Guendouzi, con il solo Belahyane disponibile come alternativa in panchina. Sulla fascia sinistra è aperto il ballottaggio tra Noslin e Pedro per sostituire Zaccagni, mentre sulla destra dovrebbe agire Cancellieri a supporto di Taty Castellanos, riferimento offensivo centrale.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Noslin. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Provstgaard, Lazzari, Nuno Tavares, Belahyane, Pedro. All.: Sarri.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Ceccherini; Barbieri, Valoti, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All.: Nicola.


