Lazio-Cremonese 3-2 riagguantato il secondo posto e qualificazione alla final’s four di Supercoppa Italiana, le pagelle dei biancocelesti.
Vittoria nel finale per la Lazio di Maurizio Sarri contro la Cremonese, agguantata con un gol di Milinkovic al 89‘.
Oltre alla qualificazione in Champions League, la Lazio si è ripresa momentaneamente il secondo posto in classifica, e la certezza di disputare la nuova formula della Supercoppa Italiana a quattro squadre.
Di seguito le pagelle dei biancocelesti.
PROVEDEL 6: Non riesce a raggiungere il 21esimo clean sheet, ma in entrambi i gol subiti non può veramente nulla
LAZZARI 5: Corre e spinge sulla sua fascia, almeno per tutta la prima frazione, ma ad inizio ripresa la sua autorete è tragicomica.
CASALE 5,5 : Non sicuro e determinato come sempre, sfortunato pure nel deviare il tiro di Galdames nel gol del due a uno.
ROMAGNOLI 6,5 : Lui invece la sicurezza non l’abbandona mai guida il reparto difensivo senza errori rilevanti.
Anche se la stanchezza di fine stagione comincia a farsi sentire.
HYSAJ 7: Spinge molto sin dall’inizio, e riesce a sbloccare la partita subito dopo una bella discesa offensiva.
Dal 80′ PELLEGRINI: sv.
MILINKOVIC SAVIC 8 : Se probabilmente sarà stata la sua ultima partita da calciatore della Lazio allo Stadio Olimpico, l’ha giocata al top, con una doppietta che regala la vittoria alla squadra biancoceleste.
VECINO 5,5 : Non una grandissima partita, fa il suo compitino nel ruolo di regista, Cataldi in quel ruolo è altra cosa.
LUIS ALBERTO 7 : E’ ormai l’allenatore in campo della Lazio, ha preso per mano la squadra in questo finale di stagione da vero leader, nei gol c’è sempre la sua partecipazione.
Dal 91′ BASIC : sv.
PEDRO 6,5 : Schierato a sorpresa nell’undici iniziale al posto di Felipe Anderson.
Mette a disposizione della squadra la sua esperienza e la sua classe, anche con l’assist a Milinkovic per il gol del due a zero.
Dal 60′ FELIPE ANDERSON 6,5 : Da freschezza e nuove energie dalla sua parte e riesce a rendersi pericoloso anche in più di un occasione.
IMMOBILE 6 : Il solito ed incredibile moto perpetuo, e movimenti offensivi, e uno splendido assist ad Hysaj per il gol del vantaggio, non molto preciso nelle conclusioni.
ZACCAGNI 5 : Sembra aver finito la benzina in queste ultime partite di campionato, non incide come qualche tempo fa.
Dal 91 RADU: sv.
SARRI 6,5 : La sua squadra gioca un ottimo primo tempo.
Ma i suoi ragazzi sembrano rimasti negli spogliatoi ad inizio ripresa, la Cremonese riagguanta la partita, ma poi la sua Lazio torna a spingere e va a riprendersi la partita.