SS Lazio

Lazio, Coppa d’Africa: ecco chi raggiungerà la propria Nazionale a dicembre

In attesa del responso di Walid Regragui

by Giovanni Montella
0 comments Reda Belahyane: profilo X @officialsslazio

Lazio: Coppa d’Africa, solo in due certi della convocazione in Nazionale

Lazio: nei mesi di dicembre 2025 e gennaio 2026 sarà tempo di Coppa d’Africa. Per tante squadre di club sarà necessario fare alcuni calcoli, poiché in questi due mesi si potrebbero perdere pedine importanti del proprio scacchiere. Molto probabilmente, a meno di colpi di scena, la squadra di Sarri perderà per la competizione continentale Dele-Bashiru (Nigeria), e Boulaye Dia, che sarà impegnato con il Senegal. Ma potrebbe non essere finita qui: la squadra biancoceleste potrebbe fare a meno anche di un altro calciatore, qualora fosse convocato dalla sua Nazionale. Si tratta di Reda Belahyane, della cui situazione però emergono alcuni dettagli già rilevanti. La nazionale marocchina, infatti, ha scelto di non convocarlo per le prossime sfide in calendario contro Zambia e Niger. La sua ultima convocazione risale a novembre 2024, e la sua prima e unica presenza in campo data esattamente al mese prima. Da queste prime note sembra dunque che il C.T. del Marocco, Walid Regragui, tenga poco in considerazione il 21enne che la Lazio ha acquistato a gennaio dal Verona. Una sua convocazione per la Coppa d’Africa, pertanto, ad oggi sembra alquanto improbabile.

Belahyane: passa dalla Lazio il futuro in Nazionale per la Coppa d’Africa SS Lazio

Belahiane / X Official SSLazioBelahyane, ora alle prese con lo smaltimento di un infortunio, potrebbe rimanere a Formello a disposizione di Sarri anche durante la competizione africana per giocarsi le sue carte.  il calciatore potrebbe provare a convincere Sarri, magari cambiando anche ruolo (il tecnico lo ha provato come mezzala) e conquistando la sua fiducia.

Il centrocampista franco-marocchino, finora, ha collezionato in maglia Lazio solo 6 presenze non mettendo a referto nessun gol e nessun assist, per un totale di 194 minuti giocati.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment