Bayern Monaco Lazio

Lazio | Contro l’Inter in Supercoppa hai sempre vinto: i precedenti

by Giammarco Moriconi
0 comment

Lazio: l’ultimo confronto nel 2009 a Pechino

Lazio – È iniziata l’avventura araba dei biancocelesti che venerdì saranno impegnati nel difficile match contro l’Inter, che decreterà la prima finalista della Supercoppa Italiana 2024.

Tra le due squadre però non si tratta del primo confronto nella competizione. Infatti il primo incontro c’è stato nella stagione 2000/2001, con la Lazio fresca campione d’Italia e colma di calciatori straordinari che dominarono l’allora squadra nerazzurra allenata da Marcello Lippi. Il risultato finale fu 4-3 in favore dei biancocelesti con le reti di Mihajlovic, Stankovic e la doppia del nuovo acquisto Claudio Lopez. Quello fu anche l’ultimo trionfo in biancoceleste di Sven-Goran Eriksson.

Il secondo e più recente confronto invece risale all’agosto del 2009. Un’autentica impresa quella della Lazio allora allenata da Davide Ballardini, che batté l’Inter di Mourinho contro ogni pronostico. Squadra nerazzurra che, alla fine di quell’anno, raggiunse il famoso triplete con il trionfo in finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

Le reti di Rocchi e Matuzalem infiammarono la notte biancoceleste di Pechino, regalando alla Lazio la seconda delle 5 Supercoppe vinte in carriera.

Quello di venerdì sarà il terzo confronto tra le due squadre, il primo in una semifinale del torneo nella nuova versione che vedrà impegnate 4 squadre per la vittoria finale, e la prima volta anche da ex per Simone Inzaghi che ha messo la sua firma su 4 delle 5 competizioni vinte dalla Lazio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich