Lazio, con Vecino in campo c’è la certezza di vincere: il dato incredibile
Lazio- Per la squadra biancoceleste Vecino è la certezza su cui fare affidamento.
Nello scorso mercato estivo le strade tra il centrocampista uruguaiano e la Lazio sembravano dividersi, fu Maurizio Sarri a bloccare il trasferimento al Galatasaray.
Il “Vecio” voleva cercare una nuova avventura dove poter giocare titolare, ma Sarri non ha voluto rinunciare ad uno dei calciatori a lui più fedele.
Lazio, Vecino quando è sceso in campo ha sempre dato tutto
Il “Comandante” lo aveva allenato già ai tempi di Empoli, Vecino si è dimostrato sempre fedele al tecnico, che come lo ha cercato per portarlo a Roma sponda biancoceleste non ci ha pensato due volte.
L’uruguaiano quando è sceso in campo ha sempre dato tutto, fa parte del suo modo di essere preferendo la quantità alla qualità, anche se è dotato di ottima tecnica.
Sarri lo ha impiegato sia da play o nel suo ruolo più naturale quello da mezz’ala, mettendosi sempre a disposizione del tecnico.
Un giocatore Vecino su cui puntare ad occhi chiusi, cosa che ha fatto Igor Tudor che appena arrivato lo ha schierato in campo tre volte su quattro, sacrificando anche Cataldi e Guendouzi.
Per l’uruguaiano solo gol decisivi
Una certezza dunque Vecino, anche nei gol.
Basti pensare che in due stagioni alla Lazio ha già realizzato 9 gol: solo quattro in meno di quelli che ha segnato in cinque anni di Inter (13), e tre in più rispetto ai tre anni nella Fiorentina (6).
Ma ciò che fa rendere esaltanti questi dati è l’importanza di queste reti, dalla doppietta con il Feyenoord in Europa League all’ultimo gol con la Salernitana, ogni volta che l’uruguaiano è andato a segno la Lazio ha sempre vinto.
In nove partite ha contribuito alla conquista di 24 punti, risultando decisivo in 6 occasioni, una sentenza il numero 5 biancoceleste, una certezza su cui Tudor può continuare a contare.