Lazio, con la vittoria contro i viola terzo clean sheet stagionale: tra i protagonisti un inaspettato Patric

by Antonio Falaguerra
0 comment Patric / foto Image Sport

Per la terza volta in stagione porta inviolata, merito anche e soprattutto di un inaspettato Patric

Lazio: dalla vittoria di lunedì sera contro i viola di Italiano, il “ComandanteSarri ha potuto trarre diversi spunti positivi dai quali ripartire, per affrontate domani sera al Dall’Ara il Bologna di Thiago Motta.

Tra questi senza ombra di dubbio vi è il terzo clean sheet stagionale, frutto di una ritrovata solidità difensiva, che ha visto tra tutti protagonista inaspettato lo spagnolo Patric.

Si proprio lui, Patric il difensore che in passato a fatto tremare di preoccupazione il cuore dei tifosi della Lazio, che ora invece pare rinato dalla cura Sarri, tanto da essere acclamato da tutti i sostenitori biancocelesti.

Patric sta facendo davvero un ottimo lavoro in questa stagione, Sarri aveva puntato su di lui tanto da convincere la società a prolungare il suo contratto fino al 2027.

Lo spagnolo sta ripagando alla grande la fiducia che gli è stata riposta dal tecnico toscano, facendo prestazioni di rilievo sia in campionato che in Champions.

Patric, che oltre a difendere a dovere l’area biancoceleste, sta diventando trascinatore della squadra e soprattutto del popolo biancoceleste.

Basti pensare al suo incitare il pubblico nella gara di Champions contro l’Atletico dove incoraggiava i tifosi a sostenere sempre più la squadra.

Oppure ultima in ordine di tempo, l’immagine che lo ritraeva accovacciato a guardare la tribuna Tevere lunedì sera mentre il capitano Immobile calciava il rigore sotto la curva Nord.

Un immagine, quella di Patric, che ha fatto il giro del web, e che ha fatto tanto piacere ai tifosi laziali che hanno visto in quella scena tutto il patos e l’attaccamento ai colori biancocelesti dello spagonolo.

Patric sta facendo davvero bene e se la difesa della Lazio inizia a girare bene e anche grazie al suo lavoro, quindi bravo Gabarron continua così.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich