Lazio, arriva il Porto e ritorna la “mancina” dei sogni
Lazio, il Porto e la “mancina” dei sogni – Tranquillizziamo i nostri lettori. Lazio Live TV non si sta trasformando in un settimanale di reclutamento di belle ragazze in abiti succinti da mostrare in copertina. Bensì, accenniamo alla “mancina” intesa come una fascia di campo, quella che ha fatto impazzire sino ad ora i tifosi biancocelesti.
IL BINARIO DEDICATO ALLA ALTA VELOCITA’
Per come è impostata tatticamente questa squadra, la dinamica di gioco scelta da mister Baroni non può prescindere dal concreto apporto delle fasce. Le ali e i terzini hanno quindi un compito importante, se non fondamentale negli schemi dell’allenatore fiorentino.
Da questo punto di vista, nella partita vista col Cagliari si è palesata qualche difficoltà in più ad affondare i colpi sugli esterni, in assenza di giocatori come Tavares e Zaccagni. A destra poi, giostrava un ancora acerbo Isaksen ed un Lazzari che ancora deve trovare la condizione migliore, dopo il recente infortunio.
E’ così che il punto di forza della Lazio di Baroni torna in campo contro i portoghesi. E cioè quella fascia che ha fatto faville fino ad ora, e che ha attirato l’attenzione non solo degli strabiliati fan biancocelesti.
TAVARES
La rinascita e la continuità di Nuno Tavares, che si ripresenta dopo la squalifica in campionato, promette di essere uno spettacolo nello spettacolo, che si sta materializzando allo stadio Olimpico negli ultimi mesi.
Le curiosità delle attenzioni dello staff biancoceleste che hanno inciso sulla rinascita dello statuario terzino portoghese, hanno superato anche i confini nazionali. Con gli occhi addosso degli ex dell’Arsenal” e con quelli internazionali degli addetti ai lavori del mondo del calcio, il “treno” biancoceleste sta solcando un percorso stagionale importante, che fa godere appieno tutto il mondo laziale.
CAPITAN ZACCAGNI
Già subentrato col Cagliari e decisivo nell’episodio del rigore, capitan Mattia sta scaldando i motori per “consumare” l’erba della fascia mancina della Lazio. In compagnia del “treno portoghese” può veramente fare la differenza in questa stagione, dando una concreta spinta offensiva ad una squadra che sta stupendo tutto il mondo calcistico.
Appuntamento quindi a domani sera, con gli occhi puntati sulla “mancina” dei sogni, la fascia ovviamente…!