Post Como-Lazio rovente, Sarri non ha ancora parlato alla squadra: la situazione
Tira una brutta aria, e non potrebbe essere altrimenti, dalle parti di Formello dopo che gli uomini di Maurizio Sarri sono stati surclassati in campo dal Como di Cesc Fabregas nella prima giornata di campionato. Non c’è stato ancora alcun confronto tra il tecnico e i calciatori; nè il tecnico toscano nè il ds Fabiani hanno parlato alla squadra dopo il primo pesante ko dell’anno.
Como-Lazio 2-0, prima del confronto l’analisi video della sconfitta
Foto profilo X S.S. Lazio
Da ciò che trapela, Sarri non ha digerito la lettura senza alcun criterio delle linee di passaggio e, in più, la mancanza di impegno e coraggio. Secondo una prima ricostruzione di Mau, la sua Lazio si è spaventata e fatta sbeffeggiare dai ragazzini del Como; ora però è tempo di riflessioni, per analizzare la sconfitta davanti alla tv e, solo dopo, affrontare per la prima volta in questa stagione la squadra a Formello, in un confronto che si preannuncia quantomeno acceso.
Lazio, cambio modulo? Possibile in un caso
Maurizio Sarri | Foto: S.S. Lazio
Serve il prima possibile un cambio di rotta, una controprova prima di correre ai ripari e modificare completamente strategia. Qualora la Lazio non dovesse funzionare nemmeno contro il Verona, alla seconda giornata e per giunta all’esordio in campionato tra le mura amiche dell’Olimpico, il Comandante sarebbe pronto a varare anche alternative tattiche durante la sosta, optando quindi per un cambio modulo. Ha detto infatti: “Vediamo prima la realtà di questa squadra e poi decidiamo se giocare in un altro modo”.