SS Lazio

Lazio, chi partirà titolare in attacco? Dia insidia il Taty: cosa filtra

by Giovanni Montella
0 comments Dia e Castellanos - foto da X: @officialsslazio

Como – Lazio, chi sarà l’attaccante titolare? Concorrenza tra Dia e il Taty Castellanos

LAZIO – COMO -DIA- CASTELLANOS. A pochi giorni dal debutto in campionato, un dubbio resta vivo nella testa dell’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, alla sua seconda esperienza in biancoceleste. Se i ballottaggi in porta tra Provedel e Mandas e quelli in difesa — complici le emergenze nel reparto nelle prime giornate — erano già noti, ad essi si aggiunge ora la concorrenza in attacco tra Taty Castellanos e Boulaye Dia.

L’argentino ha iniziato il precampionato da titolare senza però incidere. Inoltre, le voci di mercato su un suo possibile trasferimento al Flamengo e il nervosismo mostrato nell’amichevole di Rieti contro l’Atromitos, culminato con un’espulsione, stanno alimentando più di una riflessione a Formello. Dal canto suo, Dia ha avuto un impatto positivo proprio contro i greci, servendo l’assist per il gol del 2-0 di Pedro che ha suggellato la vittoria.

Lazio, con il campionato alle porte ecco le scelte di Sarri per l’attacco

SS Lazio

Foto Profilo X S.S. Lazio

Ma le valutazioni da fare sono diverse. Le sfide contro Fenerbahce e Galatasaray, infatti, per tipologia assomigliano molto alla partita che la Lazio dovrà affrontare a Como contro i lariani: i biancocelesti potrebbero ritrovarsi, in alcuni momenti dell’incontro, a subire il possesso palla di Nico Paz e compagni e potrebbero avere bisogno di un riferimento offensivo capace di far salire la squadra. Questa caratteristica appartiene al Taty, non sempre lucidissimo sotto porta ma prezioso nel legare il gioco, come ha dimostrato in occasione del secondo gol della Lazio contro il Galatasaray. E Dia? Il senegalese preferisce giocare più vicino alla porta e potrebbe partire titolare contro il Verona la prossima settimana, nell’esordio casalingo. I prossimi giorni saranno decisivi: gli allenamenti a Formello forniranno a Sarri le risposte utili per sciogliere i dubbi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment