Lazio: si alza il livello a centrocampo
Lazio – nel finale della sfida contro il Cagliari resta il rammarico di non aver potuto chiedere il bis e dare a Rovella la possibilità di continuare ad esibire la sua musica: sinuosa ed avvolgente,in grado di tenere al sicuro i tre punti all’interno del prato dell’Olimpico.
Ha illuminato tutti Nicolò, rendendosi protagonista di una prestazione perfetta che gli è valsa solo moralmente il titolo di man of the match, finito nelle mani di Boulaye Dia. La zazzera bionda che ne avvolge il viso non smentisce e valorizza la figura di un calciatore che si sta prendendo la Lazio sulle spalle, salendo di livello di gara in gara.
Lazio: i numeri di Rovella contro il Cagliari
A dimostrazione della crescita di Rovella ci sono i numeri che, contro la squadra di Nicola, hanno esaltato le qualità di un calciatore totale: 80 passaggi riusciti con una precisione del 98,8%, 7 contrasti vinti, 2 palloni rubati, 11 km percorsi ed un occasione da rete creata che avrebbe celebrato a dovere la serata del numero 6.
Dati da top player quelli di Rovella, sempre più al centro della squadra di Baroni ed autentica bandiera in campo. Il tecnico toscano si gode il suo playmaker gestendone l’impiego in vista delle numerose gare in programma, la prossima tra appena due giorni in casa contro il Porto, occasione per tornare ad alzare il sipario e suonare lo spartito già ammirato più volte in questo inizio di stagione.