La Lazio rivede i suoi piani di mercato in difesa, dopo l’infortunio di Patric. Gigot torna in lizza
La cessione di Samuel Gigot, inizialmente considerata probabile, è stata al momento bloccata. Il motivo è legato alla situazione fisica di Patric, che continua a preoccupare lo staff tecnico biancoceleste.
Il difensore spagnolo, infatti, aveva saltato tutta la seconda parte della scorsa stagione per un infortunio importante e per il quale era ricorso ad una operazione nel marzo scorso. Ora, durante la preparazione estiva, è stato costretto a fermarsi di nuovo per un fastidio muscolare alla coscia, che gli ha impedito di allenarsi regolarmente fin dall’inizio del ritiro.
Patric / foto profilo X ss Lazio
Questa nuova ricaduta complica le rotazioni difensive a disposizione di Sarri, che considera Patric un’alternativa affidabile ai due centrali titolari. Senza garanzie sul suo recupero fisico a breve termine, la società ha deciso di congelare l’uscita di Gigot, che a questo punto potrebbe restare almeno fino al termine del mercato estivo
Foto Sito Ufficiale S.S. Lazio
Il reparto arretrato biancoceleste, già sotto osservazione per le difficoltà della scorsa stagione, rischia di presentarsi per l’inizio del campionato, con qualche incognita di troppo. A meno di sviluppi dell’ultima ora, Gigot sarà dunque chiamato a dare il suo contributo.