Lazio, Castellanos da leader mette la Roma nel mirino
Lazio, Castellanos– In un anno è cambiato tutto per il Taty, quello di domenica per l’argentino sarà il suo primo derby da titolare. Nella passata stagione rimase in panchina in quello di andata e in quello di ritorno subentrò ad Immobile nel finale.
Oggi Castellanos è una pedina fondamentale per Baroni, 9 reti messe a segno in totale 7 in campionato e 2 in Europa League, ma non tanto per i gol ma per il lavoro che fa in campo il Taty.
Durante le gare, verticalizza, arretra per aprire spazi e servire palloni invitanti come quello smistato a Rovella contro l’Atalanta che ha dato il la al gol di Dele-Bashiru.
Contro la squadra di Gasperini è stato anche il calciatore che ha effettuato più sponde 6 e quello che è stato coinvolto in più duelli 11. Domenica sera ci sarà il derby, e Castellanos vorrebbe deciderlo con un gol che manca all’Olimpico dal 16 settembre in Lazio Verona 2-1 e in Europa League da ottobre nel 4-1 al Nizza.
Il Taty ha realizzato gli ultimi quattro gol in trasferta, a Lecce con il Parma e la doppietta con il Como. L’obiettivo ora é quello di lasciare il segno di nuovo all’Olimpico in una partita che non è mai come le altre.