Lazio, Cardone sul mercato: “Przyborek è ancora da fermare”

Adrian Przyborek | Foto: Adrian Przyborek
Giulio Cardone è intervenuto ai microfoni di Radiosei ed ha analizzato la situazione del mercato della Lazio. Il giornalista di Repubblica si è espresso sul nuovo acquisto dei biancocelesti Przyborek, giovane prospetto, e sulla vicenda Romagnoli. Il difensore ad oggi è un separato in casa, con grande dispiacere dei tifosi, bisognerà attendere gli sviluppi nei prossimi giorni. Di seguito sono riportate le dichiarazioni di Cardone:
“Przyborek? È praticamente fatta per una cifra pari a 4,5 milioni di euro più bonus e il 20% sulla futura rivendita. Parliamo di un trequartista: nasce come esterno destro, ma in questa stagione ha giocato da numero 10, che è poi il suo numero di maglia. È un classe 2007: un ragazzo giovanissimo, ancora tutto da formare. Del resto, l’idea della Lazio è chiara: puntare su profili under 23. Il ragazzo verrà aggregato da subito alla prima squadra.
Romagnoli? Il giocatore ha ribadito anche ieri a Sarri e Lotito la propria volontà di andare via: considera ormai conclusa la sua storia con la Lazio. Tuttavia, al momento nessuno sembra volersi assumere la responsabilità di dare il via libera alla cessione. Comprensibilmente, Sarri lo considera un elemento irrinunciabile. Romagnoli è deluso su ogni fronte, tanto dalla società quanto dal tecnico. Alessio fa spesso riferimento a quanto accaduto nel marzo 2024, quando si recò personalmente a casa dell’allenatore toscano per convincerlo a non rassegnare le dimissioni. Oggi il centrale romano si aspetterebbe un “cambio di favore”: vorrebbe che Sarri chiedesse a Lotito di lasciarlo partire. In ogni caso, domani Romagnoli non sarà della partita. È vero che è appena diventato papà, ma non si è allenato né martedì né ieri pomeriggio e quindi, per rispetto verso i compagni, domani non scenderà in campo. Lotito si è allarmato dopo le dichiarazioni post-Lecce di Sarri, ma trattenere Romagnoli controvoglia sarebbe un errore clamoroso. Alessio sta spingendo molto per l’addio: alla sua età difficilmente riceverà altre proposte del genere e per lui, trattandosi dell’ultimo grande contratto della sua carriera, non può che essere un’opportunità irripetibile.”


