Lazio: sfida a specchio tra Baroni ed Italiano
Lazio – dopo la lunga sosta per le nazionali, mister Baroni richiama all’ordine i suoi uomini preparandoli all’insidia Bologna, ospite dei capitolini nella sfida in programma domani alle 20:45. La squadra di Italiano sembra in netta ripresa dopo un avvio a stenti, toccando l’apice proprio all’Olimpico con la vittoria esterna sulla Roma, preludio all’esonero di Ivan Juric sulla panchina giallorossa.
Tra le stesse mura, il club felsineo proverà a fare il bis, trovando davanti però una squadra affamata ed in piena fiducia, quest’ultima costruita grazie ai 6 successi consecutivi ottenuti tra campionato e coppa. Il confronto tra due allenatori tatticamente orientati all’attacco, prevede una gara da cui possono emergere spunti importanti, con l’unico neo dovuto ad una fase difensiva sicuramente da rivedere.
Lazio: Baroni prova a chiudere la saracinesca
In 16 gare giocate tra Serie A ed Europa League, la Lazio ha blindato la porta solamente in 4 occasioni, di cui ben 3 in trasferta, di fronte all’unico clean sheet ottenuto all’Olimpico nella sfida contro il Genoa. Il dato va migliorato ed è per questo che contro il Bologna, bisognerà arginare la pericolosità offensiva di Orsolini e compagni, cercando di imitare i numeri da record visti nel 2022 con Sarri in panchina.
Proprio il trend dei rossoblù preoccupa i pensieri di Baroni: infatti nelle ultime 3 uscite in terra capitolina, il Bologna ha realizzato ben 8 reti, di cui 6 alla Roma, ottenendo 3 successi su 3. Dato che darà allo staff tecnico biancoceleste il tempo per prendere le giuste contromisure e provare a ribaltare l’inerzia negativa in risultato pieno, che contro i felsinei manca dall’agosto del 2022.