Lazio-Bologna: le dichiarazioni a fine partita di Baroni a Dazn
Lazio-Bologna, dichiarazioni di Baroni – Queste sono le dichiarazioni rilasciate a fine partita da mister Baroni, dopo il risultato che ha visto la Lazio chiudere con tre gol fatti e nessuno subito. Le seguenti parole sono state rilasciate a Dazn:
C’è un qualcosa che la rende più orgoglioso di questo gruppo?
“Ci sono tante cose. La squadra mi piace perchè fa trasparire voglia di giocare, voglia di fare un gioco offensivo, lo interpreta molto bene. Lo fa con coraggio, con personalità e questo è l’aspetto più bello. Poi è chiaro che siamo contenti anche dei risultati, per la società e per i nostri tifosi. Però io voglio che questa squadra crei questa forte identità e giochi sempre con questo piglio e con questa mentalità con la quale oggi abbiamo affrontato questa partita”
Chiediamo qual è il suo rapporto con Manuel Lazzari. Lui è sempre stato restio a fare il quarto di destra perchè gli piace di più fare il quinto. Visto che è felice, volevo sapere cosa gli dici per stimolarlo così?
“E’ un ragazzo che deve stare sereno. Lui ha tanta energia, ha corsa. Io gli dico che nell’entusiasmo, nella corsa e nell’aggressività gli dico di andare forte e addosso nello scontro. Noi abbiamo bisogno anche di Adam Marusic che ci sta dando tanto. Sono diversi, Lazzari ha più spinta. Devo anche fare i complimenti a Luca Pellegrini visto che ci mancava Nuno Tavares. Oggi tutta la squadra ha messo in campo una grande personalità che ha messo in difficoltà un grande Bologna che aveva perso poco. noi abbiamo indirizzato la partita molto bene dal punto di vista mentale.”
Importante è il rapporto che hai con i giocatori che giocano meno o che subentrano e poi fanno gol come anche oggi.
“Io vengo da campionati dove ho sempre avuto bisogno di tutti. Io alleno tutti e non lascio mai indietro nessuno. Quindi i ragazzi mi seguono, lo vedo negli allenamenti. So benissimo che nel momento in cui cambio io do delle opportunità. La squadra sente questo, io l’ho gradito e sarebbe bello pensare a 22 titolari specialmente con tante competizioni così, dobbiamo essere all’altezza di ogni partita. ”
L’Olimpico quanto la fa sognare Baroni?
“L’atmosfera qui è meravigliosa, devo dire che tutte le volte rimango sempre più sorpreso. Quello che ho detto all’inizio quando parlavo di emotività, che la squadra deve trasferire sugli spalti, questo la gente lo avverte e per noi è importante. Questo ci piace e vogliamo continuare su questa strada.”