Baroni pensa al 4-3-3
La Lazio si prepara a riprendere il campionato ospitando il Bologna di Italiano allo Stadio Olimpico per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Marco Baroni, il tecnico biancoceleste, riflette attentamente sulle scelte di formazione, considerando i vari acciacchi e infortuni che affliggono la squadra.
Baroni sembra intenzionato a confermare il modulo 4-3-3, già impiegato con successo contro il Monza. In difesa, davanti a Provedel, troveremo Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini, quest’ultimo schierato al posto dell’infortunato Nuno Tavares, che ha riportato una lesione di basso grado alla coscia sinistra.
A centrocampo, il trio composto da Vecino, Rovella e Guendouzi sarà confermato. In attacco, Pedro, reduce da un forte attacco gastrointestinale, sarà disponibile ma partirà dalla panchina. Sulle fasce, Isaksen dovrebbe prendere la destra, preferito a Tchaouna, mentre Zaccagni occuperà la sinistra. Al centro dell’attacco, Castellanos sembra in vantaggio su Dia, con Noslin come alternativa meno probabile.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Dele-Bashiru, Tchaouna, Dia, Noslin, Pedro. All.: Baroni.
In Panchina: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Dele-Bashiru, Tchaouna, Dia, Noslin, Pedro.