Le parole del mister biancoceleste alla vigilia del match contro il Bodo: “Voglio una partita fatta di voglia ed energia”
EUROPA LEAGUE – LAZIO – BODO GLIMT – MARCO BARONI – CONFERENZA STAMPA. L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha presentato la sfida al Bodo Glimt nella conferenza stampa alla vigilia dei quarti di ritorno dell’Europa League 2024-2025. Ecco le sue principali dichiarazioni:
“Noi domani giocheremo la 46esima partita. ..detto questo ho tanta fiducia nella mia squadra, abbiamo dato tutto dall’inizio della stagione e lo faremo anche domani. Quello che dobbiamo fare è giocare senza ansia, senza risparmiarsi e senza rimorsi. Voglio una partita fatta di voglia ma soprattutto di energia …dobbiamo crederci tutti. La gara di andata c’ha fatto capire che il Bodo è una buona squadra e servirà una gara di grande attitudine fisica e mentale. È la partita più importante della stagione. Domani giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi: dobbiamo andare in campo e giocare come se non ci fosse un domani. Il Taty con Dia?…si è una soluzione possibile…Taty sta recuperando fisicamente e domani partirà dall’inizio. Nuno Tavares?..oggi lavorerà con il gruppo e poi lo valuteremo. Come vedo Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru?…sono i nostri giovani su cui si fonderà il nostro futuro. Come sta la squadra? …la squadra è dispiaciuta perché pensava di meritare il derby,ieri ho concesso un giorno libero perché voglio che domani ci siano le massime energie fisiche e mentali. L’obiettivo lo raggiungi facendo la prestazione, occorre tutto e la buona sorte sta dentro l’energia, dentro e fuori dal campo. Che Bodo mi aspetto?…gli abbiamo apparecchiato la partita, noi non dobbiamo avere alibi e pensare a noi. Loro faranno una grande partita, hanno tante energie e si conoscono da tanto tempo. Nel mezzo dobbiamo esserci noi e dovremo impattare forte sulla nostra prestazione. La squadra deve fare una partita centrata. Domani dobbiamo centrare la prestazione con l’energia e la presenza giusta”