Lazio, Belahyane provato da mezzala: l’idea di Sarri

Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio
Il ritiro della Lazio è appena iniziato e mister Sarri sta studiando i giocatori da vicino, come Belahyane, provato da mezzala in questi primi giorni. Il marocchino è arrivato a gennaio dal Verona e con Marco Baroni è stato schierato mediano nel 4-2-3-1.
Con il modulo 4-3-3 sarà tutta un’altra storia, anche perché il ruolo di regista è occupato da due calciatori, ovvero Rovella e Cataldi, rientrato dal prestito alla Fiorentina. Dunque, per il classe 2004 si sta cercando una soluzione, per quanto concerne la posizione da tenere in campo.
Come riporta Il Messaggero, Belahyane sta ricoprendo il ruolo di vice Vecino, ossia mezzala destra. Questa scelta potrebbe anche essere dettata dal fatto che Guenduozi è appena rientrato a Formello, quindi vi è la possibilità che si tratti di un’idea provvisoria.
Ad ogni modo, lo staff tecnico vorrà valorizzare il centrocampista ventunenne, visto che nei primi mesi nella capitale ha collezionato poche presenze, non riuscendo a mettere in mostra tutto il suo potenziale.
Il segnale incoraggiante è che la squadra sta lavorando sodo, al di là delle problematiche esterne, come la manifestazione di dissenso organizzata dai tifosi nella giornata di oggi, i quali chiedono alla società delle risposte sul futuro.