Lazio, Baroni vuole ritrovare il miglior Nuno Tavares
Lazio, Baroni vuole ritrovare Tavares– Che fine ha fatto Nuno Tavares? Se lo chiedono i tifosi biancocelesti, ma in primis Marco Baroni che a Verona vorrebbe ritrovare la migliore versione del terzino portoghese.
Nella prima parte del campionato Tavares con le sue prestazioni ha sbaragliato il banco a suon di assist e sgroppate sulla fascia sinistra. Il “treno portoghese” aveva fornito ben otto assist, nelle prime otto partite, poi si è fermato.
A frenare il terzino portoghese e’ stato l’infortunio muscolare subito in nazionale, una lesione muscolare dove ha fatto fatica a recuperare. Il suo ultimo assist decisivo risale al 31 ottobre contro il Como per (Pedro), mentre il 12 dicembre ha avuto l’ultima fiammata contro l’ Ajax per il terzo gol della Lazio.
Ora Nuno Tavares ha perso continuità, si e bloccato si tratta di un calo di forma, sicuramente prevedibile ma che sta condizionando le sue prestazioni.
Il portoghese non riesce ad essere più pericoloso come prima, ma è vero pure che sono cambiate anche soprattutto le contromisure adottate dagli allenatori avversari che spesso raddoppiano la marcatura e lo ostacolano.
Da domenica sia Baroni che i compagni si augurano di rivedere le sue folate offensive, e che ricominci anche a sfornare assist come era avvenuto nelle prime otto giornate.