Lazio: Baroni prepara la trasferta di Venezia
Lazio – Vigilia dal sapore dolce per la Lazio, arrivata da poche ore a Venezia dove domani sarà impegnata nel tentativo di staccare la Juventus e riprendersi, momentaneamente, il quarto posto in solitaria.
Il sorteggio di Nyon ha sollevato la pressione sulle spalle dei biancocelesti che agli ottavi di finale di Europa League si troveranno di fronte ai cechi del Viktoria Plzen, allontanando lo spauracchio Derby della capitale in versione internazionale.
Per la gara contro i veneti, Baroni sarà costretto a sciogliere il dubbio legato alla presenza o meno di Ivan Provedel. Le presentazioni non brillantissime del numero 94, nell’ultimo periodo, hanno creato più di qualche ripensamento nella mente del tecnico toscano, pronto a dare spazio a Christos Mandas.
Lazio: Vecino fa partire il countdown
Mentre la squadra è impegnata nella trasferta in laguna, a Formello c’è chi suda duramente per tornare al più presto agli ordini di Baroni. L’infermeria biancoceleste infatti dona un Matias Vecino messo a nuovo dopo l’infortunio muscolare subito nel match di coppa contro il Ludogorets.
Il centrocampista stesso ha pubblicato su Instagram un post mentre mostra i progressi fatti negli ultimi giorni: dal lavoro in palestra all’uso del pallone, il recupero dell’uruguaiano è scandito da una clessidra che ne riduce i tempi e vede il traguardo del ritorno in campo sempre più vicino.
In vista dei numerosi impegni il recupero di Vecino è pane per i denti di Baroni, pronto ad affrontare il tour de force con gli uomini migliori a disposizione ed i nuovi acquisti pronti a sbocciare.