Lazio, Baroni eguaglia Sarri: si crede ancora nell’Europa
La Lazio di Marco Baroni ripercorre le orme della squadra di Maurizio Sarri, ovviamente non in termini di spettacolarità del gioco, ma nell’attitudine a trovare la vittoria in trasferta.
Dopo il successo sofferto di Empoli, in virtù di un gol di Dia, i biancocelesti possono credere ancora nell’Europa ed ora attenderanno gli altri scontri diretti, per capire quali dinamiche si delineeranno nelle ultime giornate.
Dunque continua la tendenza positiva lontano dallo Stadio Olimpico, sebbene nella prossima gara contro la Juventus vi saranno alcune defezioni, specialmente in difesa dopo l’espulsione di Hysaj.
Lazio, Baroni come Sarri: il record raggiunto
Marco Baroni:Foto @Laziolivetv
In seguito a questo risultato, Baroni raggiunge il record di Sarri, poiché la Lazio ha totalizzato finora 11 vittorie esterne, proprio come nella stagione 2022/23, sotto la guida del tecnico ex Juve e Napoli.
Ora resta solo un match lontano dalle mura amiche, contro l’Inter di Simone Inzaghi, il detentore di un altro record, poiché nel campionato 2018/19 i trionfi in trasferta furono ben 12.
Chiaramente il club per alimentare le proprie ambizioni, dovrà fare dei risultati convincenti anche in casa contro Juve, diretta concorrente, e Lecce, società che sta lottando per la salvezza, quindi tutt’altro che impegni scontati.