Lazio: Baroni ha un piano per inserire gradualmente Samuel Gigot
Lazio, Marco Baroni e il piano Gigot – La Lazio sta facendo bene sia in campionato che in Europa League e per continuare ad ottenere ancora risultati positivi, c’è bisogno di tutti gli effettivi che compongono la rosa biancoceleste, compreso l’ultimo arrivato Samuel Gigot.
Il tecnico biancoceleste vuole inserire gradualmente il difensore francese nelle rotazioni, non solo per dar respiro a chi sta giocando tanto, ma anche per trovare soluzioni alternative che non influiscano sull’equilibrio di squadra e che facciano rendere al meglio l’idea di gioco fin qui espressa.
Il recupero di Gigot è importante perché attualmente la Lazio, ceduto Casale al Bologna, sta giocando con tre soli difensori centrali di ruolo e, per una squadra che deve affrontare tre competizioni, diventa davvero difficile poter competere con tutti.
L’allenatore della Lazio sta integrando il francese durante gli allenamenti, non solo per fargli ritrovare quella condizione imprescindibile per scendere in campo, ma anche per fargli capire i meccanismi di una formazione ben rodata pretendendo da lui determinati atteggiamenti sul rettangolo verde.
Marco Baroni ci ha già stupito per tante cose, una su tutte, il nuovo ruolo ritagliato per Boulaye Dia che sta andando oltre ogni rosea aspettativa. L’esperienza del trentunenne transalpino può diventare un’arma in più per questa Lazio, una freccia in più nella faretra biancoceleste.