Lazio, tutti i dubbi di Baroni in vista del Twente
Lazio- La squadra di mister Baroni vuole mettere subito in archivio la sconfitta di sabato contro la Juventus e cercare di mantenere la testa della classifica nel girone di Europa League.
Dopo le fatiche dell’Allianz, Baroni cercherà di gestire le forze con una Lazio ancora più inedita di quella con diverse rotazioni vista nelle due precedenti partite europee.
Al centro della difesa ci sarà il debutto stagionale per Samuel Gigot al fianco di Romagnoli che verrà squalificato in Serie A dopo l’espulsione contro la Juventus.
Con la sfida contro i bianconeri è uscito acciaccato anche Gila. Lo spagnolo in questi giorni verrà gestito non ci sarà contro il Twente, ma giocherà con il Genoa al fianco di Patric.
Rimarrà a riposo anche Nuno Tavares anche se le sue condizioni non preoccupano, era uscito soltanto per crampi, ci saranno dunque straordinari per Marusic.
Sul fronte esterni difensivi buone notizie da Lazzari, il laterale destro sta bruciando i tempi di recupero.
Lavora sul campo e nel giro di una settimana dovrebbe essere di nuovo a disposizione.
Lazio, a centrocampo ci saranno rotazioni
Dovrebbe essere scontato un turno di riposo per Matteo Guendouzi.
Il centrocampista francese ha giocato a Torino nonostante il pestone al piede rimediato nel doppio impegno con la Nazionale transalpina.
Al suo posto ci sarà Vecino, al suo fianco c’è il ballottaggio tra Rovella e Dele-Bashiru-
Il nigeriano giocherà sicuramente dal primo minuto, se starà fuori Rovella sarà la prima volta che Dele -Bashiru giocherà in mediana.
Se verrà confermato il cambio di ruolo ci saranno straordinari anche per Zaccagni, con Pedro che agirà da trequartista e Tchaouna che giocherà sulla destra.
Per quanto riguarda il centro dell’attacco giocherà Boulaye Dia che è stato sostituito dopo il rosso a Romagnoli contro la Juve, essendo anche più fresco di Castellanos uscito acciaccato anche lui dalla sfida di sabato.