Le parole del tecnico biancoceleste Marco Baroni a Dazn: “La Lazio è un ambiente bellissimo anche se la piazza non è delle più facili da gestire”
LAZIO – MARCO BARONI. Dopo appena tre giornate di campionato è già tempo di primi bilanci e in casa Lazio a farli è proprio il tecnico Marco Baroni che all’emittente DAZN racconta le sue prime impressioni assaporate in questi primi mesi con l’aquila sul petto. Di seguito le sue parole:
“C’è grande emozione e grande consapevolezza sia da parte mia che di tutto lo staff. Sento grande voglia e concentrazione nel dare tutto. Io e gli altri tecnici siamo arrivati qui attraverso il lavoro e vogliamo dimostrare di essere pronti e all’altezza. Ogni annata ti insegna qualcosa, nella vita bisogna sempre guardare avanti e poco indietro. La Lazio, ha un ambiente bellissimo, però sappiamo che è una piazza difficile e proprio per questo la sfida è grande”
Marco Baroni su i nuovi arrivati in casa Lazio
“Dele-Bashiru è un ragazzo che ha tanta energia, ha delle qualità sia fisiche che tecniche importanti. Il ragazzo deve crescere deve crescere dal punto di vista tattico ma è quel tipo di giocatore che interpreta un calcio moderno. Cosa mi aspetto da lui?… deve crescere e avere fiducia da parte mia, della squadra e dell’ambiente”
“Noslin è un ragazzo che si è appena affacciato al calcio importante. Già nella prima giornata di campionato è stato importante. È un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli offensivi. Deve continuare a lavorare ed essere consapevole che la Lazio è uno step importante per la sua carriera”
Baroni sulla possibile convivenza tra Castellanos e Dia: “Possono giocare insieme e stiamo lavorando per questo”
“Loro sono due giocatori forti. Credo che tutto debba dipendere dagli equilibri in campo ..e stiamo lavorando per questo. Per me possono giocare insieme”
Su Mattia Zaccagni nuovo capitano della Lazio: “Una mia scelta..è il giocatore ideale per portare questa fascia”
“E’stata unicamente una mia scelta. Mattia è un ragazzo che si è legato fortemente alla società. Zaccagni veste l’azzurro della Nazionale e quindi per qullo che rappresenta credo che sia il giocatore ideale per avere la fascia di capitano sul braccio”
Gli obiettivi della sua Lazio
“Obiettivi?…dobbiamo guardare a noi stessi e capire che tutto passa per quello che riusciremo a fare in campo. Dobbiamo tirare fuori tanta dedizione e riuscire ad essere aggressivi e determinati in campo”