SS Lazio

Lazio, Ballotta detta la strada maestra: “Ci vuole una rifondazione”

by Luca Belardi
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio, Ballotta a tutto campo tra presente e futuro dei biancocelesti

Ai microfoni di tag24.it è intervenuto l’ex portiere biancoceleste Marco Ballotta, che ha commentato, fin qui, l’operato di Igor Tudor alla guida della Lazio, soffermandosi anche sul futuro della squadra, senza escludere colpi di scena.

SS Lazio

Foto: profilo X Lazio

Lazio, Ballotta ha la soluzione: “Ci vuole una rifondazione”

“Rifondazione? Sicuramente ci vuole in ogni caso. Quest’anno non è stata fatta una buona campagna acquisti, nella prossima sessione deve esserci un cambiamento profondo, capire su chi si possa contare, specie i più carismatici visto che questo valore manca. Immobile? Adesso lo si critica per un’annata difficile, ma sappiamo cosa ha fatto nel corso degli anni. Non dico che siano venuti a mancare gli stimoli, ma sono successe delle cose che non sono state affrontate nella maniera giusta da parte di tutti. Io non penso si ripartirà da Immobile vista anche l’età, potrebbe far parte della rosa a mezzo servizio ma non penso che lo farebbe. Lui è uno di quelli dove la squadra dovrebbe girargli intorno, non è più quello di due-tre anni fa, bisogna rendersene conto. Secondo me prenderà altri lidi, va assolutamente ringraziato, ma non vedo più quell’amore che c’era prima”.

SS Lazio

foto: profilo X S.S.Lazio

Lazio, Ballotta rincara la dose: “Ora è tutto più difficile”

“Stagione finita? Non dico di sì perché non si sa mai, ma ora diventa tutto difficile. Purtroppo è un’annata da dimenticare, ma che possa servire da esperienza per il futuro. La colpa è di tutti, dai giocatori alla squadra, per passare alla società; è un’annata che deve portare chiunque a fare meglio per il futuro. Ci sono ancora tanti punti a disposizione, ma lì davanti corrono. Tudor ha ancora tanto lavoro da fare, ma anche i giocatori devono dimostrare se vorranno far parte di questa rosa la prossima stagione. Tudor sta facendo le sue opportune verifiche pensando già al futuro, altrimenti non puoi provare a campionato in corso. Oggi lui non vede certezze e sta cercando di trovare la formula giusta, ma un conto è quando le fai in amichevole un altro nel pieno della stagione. Decidere di sperimentare fa anche capire che sono già proiettati all’anno prossimo”.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich