Lazio: conferme dall’attacco, mentre c’è un miglioramento in difesa
Lazio, l’attacco e la difesa – Le ultime partite della squadra biancoceleste hanno evidenziato che l’attacco dei ragazzi di Baroni è devastante. Ma il dato più importante è sicuramente quello di un miglioramento nella fase difensiva.
Se analizziamo le partite con il Torino (3 gol fatti e 2 subiti), con la Dinamo Kiev (3 gol fatti, 0 subiti), contro il Nizza (4 reti realizzate e 1 subita) e in ultimo le 2 reti messe a segno con l’Empoli a fronte di una subita, ci rendiamo conto di quanto questa rosa sta facendo davvero bene.
Tornando un passo indietro, guardando le 2 reti incassate a Firenze, entrambe su calcio di rigore, viene spontaneo pensare che la formazione allenata da Marco Baroni è sulla giusta strada per dire la sua, sia in campionato che in Europa League.
Ricapitolando, nelle ultime quattro gare la Lazio ha messo a segno ben 12 gol subendone 4, un bottino niente male per un collettivo che gioca insieme da poco tempo e che aveva iniziato con qualche scricchiolio in difesa.
Il mantra di Baroni si racchiude in una sola parola, “lavoro” e tutti i componenti della rosa hanno sposato questa filosofia. E’ ormai sotto gli occhi di tutti, che lo stacanovismo del mister sta dando risultati importanti. Ma bisogna anche aggiungere che l’allenatore fiorentino e il suo staff sta mettendo “in campo” un lavoro di qualità, che sta dando frutti addirittura insperati.
La crescita collettiva della rosa, delle qualità dei singoli e del rendimento globale fa già parlare di sé tanti addetti ai lavori del calcio nostrano. Se son rose, fioriranno, ma la primavera a Formello sembra dia già i suoi primi segni, nonostante l’autunno uggioso, che però sembra colpire esclusivamente i nostri avversari!